Non sempre è facile districarsi con la wedding etiquette, bon ton di ieri e di oggi si mescolano spesso creando confusione, ecco qualche spunto di riflessione e qualche consiglio dedicato a voi.
Le regole…
- Lista nozze, dove inserirla? Naturalmente non nella partecipazione! Molto meglio includerla nel wed site con tutte le informazioni sulle vostre nozze e per i più anziani il passaparola telefonico è d riteersi ancora valido.
- I ringraziamenti. Vanno fatti. Occorre spedire un biglietto di ringraziamento dopo le nozze a tutti coloro che hanno partecipato al matrimonio e a chi comunque vi ha fatto un regalo.
- Bomboniere. No alle bomboniere di serie A e di serie B. Chi non ha partecipato alle nozze merita la stessa bomboniera di chi c’era personalmente.
…E un po’ di buon senso
- Attesa degli sposi: mentre gli ospiti attendono il ritorno degli sposi dal servizio fotografico fate aprire il buffet per l’aperitivo
- Scgliete orari consoni alla stagione, se le nozze saranno in luglio le 12 non sono indicate, preferite un ricevimento serale!
- No ad animazione invadente, scherzi prolungati e lunghissimi video da proiettare durante la cena o il pranzo.
Hai dubbi sull’etichetta delle nozze o su altri dettagli? Scopri le mie proposte e contattami!
Immagini da Pinterest